Ostetrica Marta

Chi sono

Mi chiamo Marta Vettori e sono un'ostetrica. 

 

Ho frequentato il Corso di Laurea in Ostetricia nell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con sede distaccata presso l'ospedale "S. Giovanni Calibita" Fatebenefratelli, Isola Tiberina di Roma. Sempre al Fatebenefratelli ho svolto il mio tirocinio pratico nei reparti di: medicina, cardiologia, chirurgia, ostetricia, patologia ostetrica-ginecologica, nido, ambulatorio ostetrico-ginecologico, terapia intensiva neonatale, rianimazione, sala operatoria, accettazione ostetrica e sala parto. Inoltre ho svolto tirocinio pratico sul territorio, presso il consultorio della Asl RMB di via di Pietralata. 

 

Mi sono laureata con votazione 110/110 cum laude con una tesi sperimentale dal titolo: "Clampaggio tardivo VS clampaggio precoce del funicolo sul neonato a termine: due pratiche a confronto". Ho superato l'esame di stato con il massimo dei voti e sono iscritta al Collegio provinciale delle Ostetriche di Roma con numero di posizione 2622. 

 

Subito dopo la laurea, ho iniziato a partecipare a corsi di aggiornamento specifici per la professione ostetrica che mi permettessero di ampliare le mie conoscenze, in modo da poter al meglio stare al fianco della donna in ogni fase della sua vita.  

 

Ho scelto la libera professione perché mi permette di esercitare le mie competenze in un modo più naturale, dando assistenza "su misura", progettata intorno alla singola donna/coppia e di instaurare con la persona assistita un rapporto più autentico, intimo e soprattutto continuativo. 

 

Essere ostetrica per me significa valorizzare la figura femminile in ogni sua piccola sfaccettatura, concedere spazio alla coppia, ascoltare il neonato e i suoi bisogni, sostenere, consigliare, stare accanto, lasciare che la natura faccia il suo corso, ascoltare e osservare con le mani dietro la schiena.